Web AlchLab

Virus (malware)

Tempo di lettura: < 1 minuto Un virus (o malware) è un software installato sul computer senza che il proprietario ne sia a conoscenza, il cui compito è quello di danneggiare i file presenti al suo interno. Solitamente i virus agiscono sul sistema operativo e sono diffusi soprattutto tramite le mail o i programmi di messaggistica istantanea, il cui scopo molto […]

Zip

Tempo di lettura: < 1 minuto Con la dicitura Zip si intende un tipo di file compresso che può contenere al suo interno altri file o cartelle. È solitamente utilizzato per archiviare i file riducendo lo spazio di archiviazione originale senza perdere nessun tipo di informazione e agevolare il trasferimento di file. In parole semplici, i file zip funzionano come una […]

Visualizzazioni di pagina

Tempo di lettura: < 1 minuto Le visualizzazioni di pagina sono una metrica di Google Analitycs che misura il numero di volte che una pagina viene visitata da un utente. Ad esempio, se un utente entra nel nostro sito web e visualizza la pagina “prodotti” e poi si sposta nella pagina “homepage”, per poi ritornare nella pagina prodotti, Analytics calcolerà 3 […]

CTA

Tempo di lettura: < 1 minuto Le CTA, acronimo di Call to Action (in italiano “chiamata all’azione”) è l’invito rivolto all’utente ad eseguire un’azione specifica, identificabile come messaggio testuale attraverso un bottone. Si tratta di un elemento fondamentale per le campagne di marketing e generalmente viene identificato con un verbo (acquista, iscriviti, scarica). Una call to action viene di solito inserita […]

CPA

Tempo di lettura: < 1 minuto Il CPA, acronimo di Cost per acquisition, è un indicatore che identifica il costo unitario sostenuto dall’inserzionista per ogni conversione ottenuta attraverso un’iniziativa di marketing, il che permette di ottimizzare le strategie di marketing della campagna e di comprendere più a fondo il funzionamento della pubblicità online. Attraverso il CPA possiamo sapere quanto misura il […]

Co-branding

Tempo di lettura: < 1 minuto Il Co-Branding è una strategia di marketing in cui due marchi cooperano per raggiungere un obiettivo comune sul mercato. Solitamente il co-branding viene utilizzato per introdurre un nuovo prodotto o servizio sul mercato, per aumentare l’audiance, per incrementare le quote di mercato e così via. Uno dei casi più importanti di co-branding è quello di […]

Banner

Tempo di lettura: < 1 minuto Il banner (in inglese, stemma, insegna) è una forma di pubblicità in rete, solitamente inserita nella display advertising, che ha la funzione di generare visite al sito dell’inserzionista, aumentare la brand awareness, incrementare la vendita di un prodotto, e così via. In parole semplici, un banner è un’immagine o un oggetto multimediale che basa il […]

AOV (Valore Medio dell’Ordine)

Tempo di lettura: < 1 minuto Il Valore Medio dell’Ordine, acronimo AOV, è il valore che indica quanto spende un cliente quando acquista un bene o un servizio sul tuo e-commmerce. Questo valore è fondamentale per valutare le abitudini dei tuoi utenti, la tipologia dei tuoi clienti e l’efficacia della tua strategia web. L’aumento del Valore Medio dell’Ordine di un sito […]

Touchpoint

Tempo di lettura: < 1 minuto Nel marketing, i touchpoint (o punti di contatto) sono i canali, analogici e digitali, attraverso cui un’azienda e il cliente entrano in contatto. Un touchpoint può essere un negozio fisico, una mail, un sito web, una chat, e così via. Per definire al meglio quali touchpoint utilizzare nel percorso del cliente, e per fare in […]

Customer Journey

Tempo di lettura: < 1 minuto Ampiamente utilizzato nel marketing, il termine customer journey (in italiano il viaggio del consumatore) indica il percorso che compie l’utente prima di effettuare una specifica azione (ad esempio, una conversione). Sostanzialmente, il customer journey descrive tutte le tappe dell’utente e i touchpoint di cui si serve per entrare in contatto con il brand. La customer […]

AMP (accelerated mobile page)

Tempo di lettura: < 1 minuto L’AMP, acronimo di Accelerated Mobile Page, è un sistema voluto da Google che ha lo scopo di velocizzare il caricamento dei contenuti presenti sui siti web. Sostanzialmente, si tratta di un linguaggio di creazione di siti web derivato dall’HTML e ottimizzato perché i siti si carichino più velocemente sui dispositivi mobili. I contenuti AMP permettono […]

richiedi informazioni

Clicca il bottone qui sotto per metterti subito in contatto con noi!

Grazie per averci contattato!

Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

      ×

      Grazie per averci contattato!

      Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

        ×