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4 buoni propositi per il tuo business nel 2018

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Arrivati alla fine dell’anno, tutti noi pensiamo principalmente a goderci il meritato riposo. Quanto riposo effettivamente riusciamo a goderci dipende dal nostro ruolo! Se ti occupi di marketing, pianificazione e attività simili probabilmente stai ancora lavorando febbrilmente per chiudere progetti e impostare strategie. E poi c’è il futuro… cosa fare per un 2018 di successo? Abbiamo pensato a 4 buoni propositi che aiuteranno il tuo business a crescere ancora di più!

 

1. Effettuare il restyling del tuo sito web

Se il tuo sito è nuovo, puoi passare al secondo punto. Ma, se ha già più di 2 anni oppure non ti soddisfano la sua grafica e le sue performance, è il momento giusto per risolvere il problema! Molti considerano il restyling del sito web un’operazione traumatica ma raramente è così. Nella maggior parte dei casi si tratta di rivederne le scelte grafiche e di User Interface per migliorare la navigazione e l’impatto estetico.


Ci sono molte cose che puoi migliorare su un sito web: potresti controllare l’ottimizzazione SEO delle pagine, snellire i form di contatto o passare al protocollo certificato HTTPS. Qualsiasi modifica tu faccia, mettiti sempre al posto del visitatore per valutare la qualità di design e contenuti!


2. Aprire un blog aziendale

A cosa serve un blog aziendale? A migliorare il posizionamento del tuo sito, a generare più traffico, a catturare l’attenzione degli utenti, ad aumentare le vendite, ecc.. Il blog è uno strumento potente, in grado di trasformarti in un’autorità nel tuo campo! Uno dei suoi vantaggi principali è che è virtualmente gratuito e nel medio/lungo periodo è una forma di investimento più economica di qualunque altra per generare traffico e clienti.

Di cosa puoi parlare sul blog aziendale? Di qualunque cosa riguardi il tuo business e il settore in cui si colloca. Fortunatamente tu sei un esperto dell’argomento e puoi guidare i lettori alla scoperta di novità, trucchi, tecniche e tutto ciò di cui hanno bisogno! Facendo questo, aumenterai le probabilità che si rivolgano a te per acquistare.


3. Migliorare le attività di Social Media Marketing

Come va l’attività sui social? Non raggiungi i risultati che vorresti? Probabilmente è necessario un cambio di strategia! Le piattaforme social vanno affrontate nel modo corretto altrimenti rischi di sprecare tempo ed energie senza risultati. Potresti provare nuove tecniche per aumentare l’engagement e la risposta ai contenuti che pubblichi!

Immagini e video piacciono molto sui social network ma è necessario trovare strumenti economici e pratici per realizzarli velocemente senza compromessi qualitativi. Prova a inserirli nel tuo piano marketing mensile per coinvolgere di più il tuo pubblico!


4. Imparare di più sul marketing digitale

In un campo che si evolve continuamente con novità e strumenti, c’è solo una soluzione per restare competitivi: formazione costante. Fortunatamente esistono molti modi per imparare i segreti del marketing digitale. Stai leggendo questo articolo, quindi sei già su un blog aggiornato settimanalmente con le ultime novità del settore! Ed esistono altri portali interessanti su questi argomenti, come Search Engine Journal oppure il blog di Hootsuite.

Anche i corsi sono un modo per scoprire le best practices e le tecniche di vendita nel mondo digitale! Sia HubSpot che Hootsuite offrono corsi online gratuiti ma, se preferisci imparare di persona con insegnanti esperti a cui fare tutte le domande che vuoi, ti suggeriamo la nostra Academy.



Che ne dici? Proverai ad applicare questi 4 buoni propositi per il tuo business durante il 2018?

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  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    “Non ho un sito web e la mia attività/azienda “non esiste” in rete…
    Da dove devo iniziare?“

    Sicuramente il primo passo da affrontare è la realizzazione del proprio sito web aziendale, dopo un’attenta analisi del proprio target e del mercato di riferimento. Da questi elementi dipendono la scelta grafica e l’impaginazione, nonchè l’effetto “emozionale” che si vuole trasmettere al visitatore, una volta arrivato sulle pagine del nostro sito.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …e una volta conclusa la realizzazione del sito web,
    sono necessari altri passaggi per ottenere traffico?

    Dopo la creazione del sito internet, sarà necessario far conoscere la propria azienda all’interno delle principali realtà social e web. Per questo motivo Web Alchemy propone sempre, a fianco della realizzazione del sito internet istituzionale, l’indicizzazione del dominio sui principali Motori di Ricerca (da Google a Bing, da Yandex a Baidu) e l’apertura delle pagine Social – Facebook, Twitter e Google+ -, nonchè l’inserimento della propria attività su Google Map.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …devo pianificare lo “start-up web” della mia azienda o prodotto! Quali sono i tempi di realizzazione di un sito web?

    I normali tempi di sviluppo per la creazione di un sito web sono dai 15 ai 90 giorni dalla scelta dell’impaginazione e della grafica, per progetti “standard” o complessi. Questa fase di sviluppo, al fine di ottenere il miglior risultato possibile, risulta impegnativa anche per te. Sarà necessario decidere come impostare e dividere i contenuti da presentare, esattamente come si deve attentamente scegliere la disposizione della merce nel proprio punto vendita, per valorizzare ciò che meglio rappresenta il core business aziendale, in base al design scelto.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una “bella” grafica, ma facile per l’utente… è possibile?
    Come possiamo conciliare un design accattivante ad un utilizzo immediato per il visitatore?

    Il primo obiettivo nel progettare la mappa del sito che si vuole realizzare è la praticità per l’utente nel navigare le diverse sezioni che compongono il portale. E’ indispensabile che da ogni pagina, senza alcun tipo di rallentamento, si possa raggiungere qualsiasi altro contenuto del sito web e che tutto sia proposto in modo ordinato.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una sito con tante animazioni…
    …ovviamente in Flash!

    Chi lavora nel mondo del web design avrà sentito decine di volte questa richiesta, negli ultimi anni sempre più raramente. La tecnologia Flash, per quanto sia stata una importante fase del design online, è ormai arrivata a conclusione da molto tempo, relegata ad esser utilizzata per pochi, singoli, elementi della pagina. Le più moderne tecnologie web, HTML5 e CSS3 per esempio, consentono animazioni ed effetti altrettanto “spettacolari”, ma garantendoci una migliore ottimizzazione da parte dei motori di ricerca. Per fare un esempio, una galleria di immagini in Flash non potrà mai portare traffico organico qualificato da Google Immagini e non sarà visibile sulla maggior parte dei dispositivi Mobile (Tablet e Smartphone).

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    Il Sito deve essere Responsive!
    …il mio sito si dovrà vedere su tutti i dispositivi…

    Arrivati ai picchi attuali di navigazione da mobile (smartphone o tablet), è indispensabile progettare e realizzare siti internet in grado di adattarsi a tutte le più diffuse risoluzioni e dispositivi.

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