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3 best practice per ottenere più risultati su Instagram

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La scorsa settimana abbiamo parlato di 3 errori tipici che i brand commettono su Instagram. Eliminando questi approcci sbagliati, puoi fare un passo avanti nella comunicazione su questo social. Ma ci sono best practice che migliorano sensibilmente i tuoi risultati in termini di brand awareness e conversioni! Oggi ne scopriamo 3.


1. Mantenere la coerenza visiva

Instagram è una piattaforma che si presta bene all’uso di un format ripetuto. Quando visualizzi un profilo, in una rapida occhiata vedi almeno 12 immagini: l’impatto di uno stile coerente può caratterizzare molto il brand. E distinguersi su questo social è importante, vista la quantità di foto che ogni giorno riempiono il feed degli utenti.

Ci sono molti modi per creare contenuti visivamente coerenti su Instagram. Il primo e più semplice è usare sempre lo stesso filtro! In alternativa, puoi modificare le immagini perché abbiano la stessa tinta e trasmettano le stesse sensazioni. La composizione stessa della foto, come la quantità di elementi al suo interno e la loro disposizione, è un altro aspetto stilistico da tenere in considerazione.


2. Lavorare con i micro-influencer

I micro-influencer ti permettono di accedere a un pubblico che probabilmente fatichi a raggiungere da solo. E hanno molti vantaggi sugli influencer più famosi. Ad esempio, costano meno! Ma la cosa interessante è che la loro audience è particolarmente attiva e fidelizzata perché riescono a seguirla meglio. Perciò la loro influenza spesso è superiore a quella delle celebrità e ti garantisce un ROI più alto. Gestire la collaborazione con un micro-influencer non è complicato e ti permette di creare un rapporto win-win con risultati rapidi.

 

3. Usare saggiamente l’advertising

Per Facebook è un dato di fatto, per LinkedIn è un dato di fatto. E per Instagram è un dato di fatto che l’advertising sia fondamentale? Se hai scelto di essere presente su questa piattaforma, è probabile che tu voglia farti conoscere dal tuo target. Vuoi aumentare la brand awareness e pubblicizzare i tuoi prodotti? Devi aumentare la portata dei tuoi contenuti!

Con le nuove implementazioni di Instagram per lo shopping, raggiungere i tuoi obiettivi di conversione è diventato più facile. Ma quando si tratta di notorietà non è altrettanto facile misurare i risultati. Non sponsorizzare i tuoi contenuti in modo disorganizzato e casuale: scegli quelli che possono portare reali benefici al tuo business sotto forma di visibilità o nuovi clienti. E concentra i tuoi sforzi sul definire con precisione il target ideale! In questo modo eviterai di sprecare budget con utenti che non ti interessano.


Eccoci alla fine dell’articolo. Sei pronto per mettere in pratica queste 3 best practice e migliorare i tuoi risultati su Instagram?

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  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    “Non ho un sito web e la mia attività/azienda “non esiste” in rete…
    Da dove devo iniziare?“

    Sicuramente il primo passo da affrontare è la realizzazione del proprio sito web aziendale, dopo un’attenta analisi del proprio target e del mercato di riferimento. Da questi elementi dipendono la scelta grafica e l’impaginazione, nonchè l’effetto “emozionale” che si vuole trasmettere al visitatore, una volta arrivato sulle pagine del nostro sito.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …e una volta conclusa la realizzazione del sito web,
    sono necessari altri passaggi per ottenere traffico?

    Dopo la creazione del sito internet, sarà necessario far conoscere la propria azienda all’interno delle principali realtà social e web. Per questo motivo Web Alchemy propone sempre, a fianco della realizzazione del sito internet istituzionale, l’indicizzazione del dominio sui principali Motori di Ricerca (da Google a Bing, da Yandex a Baidu) e l’apertura delle pagine Social – Facebook, Twitter e Google+ -, nonchè l’inserimento della propria attività su Google Map.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …devo pianificare lo “start-up web” della mia azienda o prodotto! Quali sono i tempi di realizzazione di un sito web?

    I normali tempi di sviluppo per la creazione di un sito web sono dai 15 ai 90 giorni dalla scelta dell’impaginazione e della grafica, per progetti “standard” o complessi. Questa fase di sviluppo, al fine di ottenere il miglior risultato possibile, risulta impegnativa anche per te. Sarà necessario decidere come impostare e dividere i contenuti da presentare, esattamente come si deve attentamente scegliere la disposizione della merce nel proprio punto vendita, per valorizzare ciò che meglio rappresenta il core business aziendale, in base al design scelto.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una “bella” grafica, ma facile per l’utente… è possibile?
    Come possiamo conciliare un design accattivante ad un utilizzo immediato per il visitatore?

    Il primo obiettivo nel progettare la mappa del sito che si vuole realizzare è la praticità per l’utente nel navigare le diverse sezioni che compongono il portale. E’ indispensabile che da ogni pagina, senza alcun tipo di rallentamento, si possa raggiungere qualsiasi altro contenuto del sito web e che tutto sia proposto in modo ordinato.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una sito con tante animazioni…
    …ovviamente in Flash!

    Chi lavora nel mondo del web design avrà sentito decine di volte questa richiesta, negli ultimi anni sempre più raramente. La tecnologia Flash, per quanto sia stata una importante fase del design online, è ormai arrivata a conclusione da molto tempo, relegata ad esser utilizzata per pochi, singoli, elementi della pagina. Le più moderne tecnologie web, HTML5 e CSS3 per esempio, consentono animazioni ed effetti altrettanto “spettacolari”, ma garantendoci una migliore ottimizzazione da parte dei motori di ricerca. Per fare un esempio, una galleria di immagini in Flash non potrà mai portare traffico organico qualificato da Google Immagini e non sarà visibile sulla maggior parte dei dispositivi Mobile (Tablet e Smartphone).

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    Il Sito deve essere Responsive!
    …il mio sito si dovrà vedere su tutti i dispositivi…

    Arrivati ai picchi attuali di navigazione da mobile (smartphone o tablet), è indispensabile progettare e realizzare siti internet in grado di adattarsi a tutte le più diffuse risoluzioni e dispositivi.

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